Ritiro gratuito dei pneumatici usati

ScenaryoEventi

locandina

Un’importante iniziativa in materia di tutela ambientale che mira a sensibilizzare lo smaltimento degli ingombranti e sarà utile ad evitare abbandoni dolosi nelle nostre campagne.

L’iniziativa si unirà ad altre operazioni di tutela che porteranno a riqualificare luoghi assai preziosi per la nostra città, soprattutto nell’ottica di una sempre maggiore promozione turistica.

Gomme, pneumatici e copertoni potranno essere conferiti GRATUITAMENTE presso il punto di raccolta del Campo Sportivo, alla presenza e su indicazione del personale preposto che troverete sul luogo nei giorni e negli orari indicati.

Attraverso le segnalazioni ricevute dai frequentatori dei nostri territori, e lungo i 140Km di percorsi segnalati e tabellati raggiungibili su www.visitalvito.it e con la APP appositamente sviluppata, è stata organizzata una giornata ecologica che si è concentrata sulla località Fossa Majura, dolina carsica con diametro di circa 700mt e profonda circa 200mt.

L’attività si è svolta con la supervisione del comune di Alvito che provvederà allo smaltimento di quanto raccolto.

Sono stati impegnati Volontari arrrampicatori specializzati, auto 4×4 dei club AQUILOTTI 4X4 OFFROAD e IGOR 4X4 INFINITY GROUP OFFROAD.

I cittadini che hanno aderito all’iniziativa si sono invece occupati di sistemare altri percorsi più agevoli che passano nelle zone più basse del paese, coadiuvati dalle associazioni “Cavalieri dei tratturi della valle di comino” e “Campuliamo”.

La Rete di Imprese VISITALVITO ha coordinato e offerto un pasto caldo a coloro che hanno sfidato la giornata che minacciava pioggia.

La sinergia fra tanti operatori ha reso possibile questa giornata, rendendo pulito un pezzo di mondo.

La collaborazione sta rendendo i suoi frutti nel tempo. Sempre maggiori sono i ciclisti, motociclisti, escursionisti cavalieri e turisti vari che si affacciano nel nostro territorio. Lo stesso dicasi per quanto concerne i comuni limitrofi.

Foto Gallery dell’iniziativa

Condividi